…due chiacchere con alcuni
“VENTAGLIO POINT” di Messina
“I Ventaglio Point” sono i saloni che utilizzano la Ventaglio; abbiamo chiesto ad alcuni di loro come si stanno trovando con la forbice presente da protagonista al CACF stesso.
Abbiamo parlato con Ivo Gimeli, Domenico e Giancarlo Nicolosi, parrucchieri di Messina:
D: Ragazzi, cosa rappresenta per voi la Ventaglio?
R: una grandissima novità, che da subito abbiamo utilizzato nei nostri saloni, il giorno successivo al corso stesso.
D: avete impiegato molto per imparare ad usarla?
R: la cosa importante è essere mentalmente aperti; è necessario fare il corso di formazione, dove i bravisssimi formatori della equipe ventaglio insegnano la corretta manualizzazione, poi il resto lo fà l’abitudine e la costanza nell’utilizzo, fondamentali.
D: Quale è stata la risposta dei vostri clienti?
R: all’inizio curiosità; ci chiedevano con cosa stessimo tagliando; le loro domande sono state per noi il pretesto per incurisosirli sulle potenzialità del nuovo attrezzo, soprattutto i benefici che poteva garantire loro
D: ad esempio?
R: ad esempio la “ricucitura”, capace di tagliare tutti i capelli rovinati, sfibrati e porosi della cliente. E pertanto di sfilare, alleggerire il capello lasciando la cliente con la lunghezza che desidera
D: quindi c’è anche una risposta economica per il Salone
R: ovviamente! Oggi siamo in grado di offrire ai clienti il taglio con Ventaglio, che ha ovviamente un valore commerciale più alto.
D: cosa vi aspettate nel futuro da Ventaglio?
R: di continuare ad usarla, di usarla sui nuovi clienti che stanno arrivando nel Salone, e di seguire il prossimo step Ventaglio, il meeting, per avere modo di affinare ancor più la nostra tecnica, “colorare con il taglio” (un’altra sorpresa della Ventaglio stessa…), cominciare a conoscere la “moda Ventaglio”…
0 Comments