fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

82

“Go COPPOLA”

2 Apr, 2008

COLLEZIONE “REAL TIME” PRIMAVERA/ESTATE 2008

Come all’inizio di ogni stagione, Mauro Situra, testimonial artistico di GO COPPOLA, ha presentato – presso lo spazio Magna Pars di Milano – il suo modo di vedere l’hairtrend uptodate.
Un percorso virtuale attraverso i decenni passati, per arrivare ad un oggi che solo la fantasia e la creatività possono rallegrare, ravvivare, colorare.
Tutto inizia con gli anni 60. In un mondo che vuole cambiare, la ribellione giovanile è spressa dai Mods: trasgressione allo stato puro, minigonne e capelli ultraliss, biondi da abbagliare.
Poi i punk, universo in technicolor che invade il palcoscenico, per trovare, nelle mani e nel talento di Mauro, la più realistica delle rappresentazioni.

I giovani hanno voglia di vivere e cercano il colore, la spensieratezza, la gioia. Sono loro a vincere, Go, Forza, andiamo! C’ è ancora il modo di essere felici…Messaggi di vita, ma anche messaggi di stile e di tecnica accuratissima.
Tappa dobbligo negli anni 80 (ricchezza, ostentazione, dandysmo, volumi allo spasimo) e nella negazione dei divieti di cui si fanno portavoce i writer.
Proprio in questo consiste l’eccezionalità di Mauro: unire il coup-de-theatre alla ricerca di nuovi percorsi in cui i capelli sono protagonisti.
Cos’è l’hairtrend del terzo millennio presenta tagli solo apparentemente sconvolti e casuali, inedite idee di proporzione, colori dinamici e veri.Tutto eseguito rigorosamente in diretta, alla velocità della luce.
Quando velocità on esclude perfezione e individuazione di nuove metodologie, ad esempio per lusso della famosa macchinetta che accarezza e sfuma i capelli invece di tosarli ma soprattutto nel taglia e colora: ogni ciocca passa dalle forbici al pennello in tempo reale.
Risparmio di tempo, di energie, e visione immediata del binomio forma/colore. Una dimostrazione in pi che c’ è ancora sempre qualcosa da inventare. Un sussulto che magari arriva dal passato e, grazie al talento, si trasforma in modernità.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »

X

privacy