AVEDA PRESENTA URUKU MAKE-UP:
LA PASSIONE NEL COLORE
In occasione del suo 30° compleanno, AVEDA celebra la cultura e la tradizione della popolazione degli Yawanawa della foresta Amazzonica Brasiliana con il rilancio della sua collezione di make-up a base di Uruku. Un nuovo, originale rossetto che contiene il pigmento dell’Uruku, formulato con il ricco annatto, che cresce organicamente presso la Tribù brasiliana.
La collezione Uruku make-up porta una grande innovazione: il suo packaging ispirato dalla vita degli Yawanawa con i suoi simboli, riflette come l’arte e la cultura indigena possono ispirare la bellezza contemporanea.
PARTNER IN BELLEZZA: AVEDA E GLI YAWANAWA
Nella profonda foresta Amazzonica Brasiliana, la popolazione degli Yawanawa si dipinge il volto e il corpo di un vivace e intenso pigmento rosso (annatto) derivato dai semi dell’arbusto dell’Uruku. Sin dal 1993, Aveda collabora con questa popolazione per favorire la crescita organica dell’Uruku, da utilizzare nelle collezioni make-up.
Questa partnership favorisce l’indipendenza economica della popolazione aiutandola a proteggere la sua terra e la salute dell’ecosistema della foresta tropicale.
LA BELLEZZA E’ AGIRE: IL PACKAGING
Il pigmento annatto che arricchisce la collezione Uruku è anche l’originale decoro del packaging. Composto al 50% di carta riciclata da post consumo, 50% con carta cartificata FSC e prodotto al 100% con energia eolica, il packaging è anche decorato con i simboli utilizzati nelle cerimonie degli Yawanawa. Considerati a tutti gli effetti partner nel design e nel concept della collezione, la tribù ha ricevuto adeguato compenso per la collaborazione e per l’utilizzo dei suoi tradizionali simboli:
• ♦ diamante-ispirato dal serpente anaconda, è considerato il simbolo della saggezza e della guarigione
• › freccia-simbolo di forza e di coraggio.
• ►pesce-rappresenta il sostegno della vita.