MILANO, 31 ottobre 2008.
Beauty Web Conference 2008 è l’evento promosso da Unipro, l’associazione italiana delle imprese cosmetiche, per studiare e approfondire la straordinaria evoluzione dell’utilizzo di Internet nel mondo della cosmetica.
Dopo il successo dell’anno scorso, l’edizione 2008 sancisce “la nascita di un evento nazionale, un appuntamento annuale per gli operatori di marketing e di comunicazione”.
L’industria cosmetica a fine 2008 fatturerà oltre 8.300 milioni di euro, di cui oltre 600 milioni, saranno stati investiti in comunicazione. I numeri del fenomeno sono impressionanti: oltre 20 milioni sono gli utenti che nell’ultimo anno in Italia hanno visitato i siti dedicati alla bellezza e al benessere; più di 30 sono le testate specializzate che hanno sviluppato canali tematici dedicati alla cosmetica.
Al termine della Beauty Web Conference sono stati consegnati i premi del concorso BWA, Beauty Web Award 2008. Grande partecipazione: 74 siti iscritti, 15.243 voti espressi da 12.315 utenti del web che hanno premiato i migliori siti della bellezza per le categorie:
TOP DESIGN (grafica e facilità di navigazione): COLLISTAR
TOP CONTENT (ricchezza e completezza di contenuti): BOTTEGA VERDE
TOP INTERACTIVITY (ricchezza e servizi di interattività): VICHY CONSULT
0 Comments