fbpx
gossip ❤️ news

GOSSIP ❤️ NEWS
Hairstylists

Credit: ANAKIN CHAN, USA

news °

15429

Capelli: occhio alle EXTENSION

10 Feb, 2010

Capelli: occhio alle extension, rischio di alopecia. Mentre sempre più donne non rinunciano a lunghe sedute dal parrucchiere pur di sfoggiare capelli lunghi e corposi, la Trichologial Society britannica mette in guardia tutte le donne contro i rischi delle ‘extension a ogni costo’. Secondo i tricologi sono in aumento le donne che soffrono di alopecia e di problemi come chiazze di calvizie causati da trattamenti fatti con capelli di cattiva qualità e da mani inesperte a prezzi molto bassi.
Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE

10 Comments

  1. Johnny Almagno

    Pienamente d’accordo!! Ci sono sedicenti “estensori” di capelli, che ancora si ostinano ad applicare ciocche con la keratina arrotolata ai capelli!!! Questo succede anche tra i grandi nomi, basta vedere cos’ha ha dimostrato Coppola a “Mi manda raitre” circa 8 giorni fa’!!!! Uno scandalo!! L’ultrasuono è l’unica tecnica al mondo per la salvaguardia di cute e capelli.
    http://www.fuoriditestaparrucchieri.com
    johnny almagno

  2. luca calzavara

    Entriamo in una chiacchierata lunga ed articolata? Concordo che ci sono moltissimi sedicenti “estensori” di capelli…. INCAPACI di applicare correttamente le ciocche e concordo pure che la tecnica di applicazione con gli ultrasuoni non è affatto dannosa ed è la migliore attualmente sul mercato. Ma la Trichologial Society britannica ha dato spunto per una riflessione che dovrebbero fare molti parrucchieri! Le extension non fanno male, non provocano l’alopecia, non provocano spiacevoli irritazioni, non fanno aumentare le chiazze dovute alla calvizie……MA DEVONO ESSERE APPLICATE RIGOROSAMENTE DA MANI SAPIENTI E DA MENTI ALTAMENTE PROFESSIONALI. Purtroppo (e molti converranno con me) non è sempre così. Questi sedicenti “estensori” hanno confuso il lavoro di un vero MAESTRO ESTENSIONISTA con quello di un banale “attacca ciocche”…..ecco! è da qui che partono tutte le problematiche che giustamente la Trichologial Society britannica ha evidenziato;…. anche estrarre un semplice dente può diventare un dramma se a farlo non è un bravo e pulito dentista……anche un comunissimo decollo potrebbe rivelarsi pericoloso se a farlo ci fosse un pannettiere anzichè un pilota esperto. L’augurio a tutte le donne che vorrebbero continuare a sognare indossando capelli meravigliosi, folti e lunghi è quello di continuare a scegliere capelli di ottima marca e soprattutto scegliere i MAESTRI ESTENSIONISTI con qualificata e riconosciuta professionalità.

  3. elisabetta vianello

    concordo pienamente con quanto scritto dal Sig. Luca. A me le extension le ha applicate un parrucchiere molto bravo, e le ciocche erano davvero bellissime e di alta qualità. Mi sono durate 5 mesi e mezzo, e non ho avuto nessun tipo di problema. Io continuerò a metterle, anzi, indossarle è un termine che mi piace molto. Complimenti a globelife per il servizio che offrite

  4. Angelo

    Sono d’accordo con LUCA . Una cosa bellissima e comoda come le extension va usata da mani esperte e non da sprovveduti che fanno del prezzo basso l’argomentazione migliore. Però chi fa corsi seri per l’applicazione ? …. comunque parliamone tanto di extension e facciamole diventare desiderabili e insostituibili. Ciao

  5. carlotta

    Io e le mie collaboratrici abbiamo fatto un corso professionale a ottobre dell’anno scorso con la Ludis, ci siamo trovate benissimo. Consiglio anch’io come hanno scritto sopra di affidarsi a mani esperte. Ora alle mie clienti posso fare allungamenti con ottima manualità, preparazione e con capelli davvero fantastici. Diffidate da chi si improvvisa estensore e con capelli economici e di dubbia qualità e provenienza. Baci a tutte le donne e buon S. Valentino

  6. serena

    Ho visto il sito di Ludis : bellissimo ! Complimenti vivissimi (sono una grafica di professione e devo dire che ho visto pochi siti con questa classe per colori e movimenti). Se il vostro lavoro è importante come il sito sicuramente siete nell’olimpo di chi fa estension. SERENA

  7. maurizio

    Io faccio extension da molti anni…..uso una marca italianissima ed ho fatto il corso da maestro estensionista. Sono un mostro di bravura! diffidate da quelli che lavorano male e con capelli che fanno schifo.

  8. Grease I parrucchieri

    Noi volevamo invece aprire una discussione sui corsi di formazione (extension) che fanno i parrucchieri. Noi lavoriamo col marchio Ludis e Great Lenghts, con entrambe le case abbiamo fatto dei corsi di applicazione. Quelli della Ludis puntano molto sulla motivazione e sul marketing, quelli della GL invece sulla tecnica. Comunque sia i prodotti sono stupendi e li alterniamo in base alle esigenze delle nostre clienti. Ludis è leggermente più cara ma le ciocche durano anche di più, GL invece è più conosciuta. Fare i corsi significa crescere, capire e aggiornarsi; molti parrucchieri sono semplici attacca capelli e non spenderebbero mai 3000 euro per un corso specifico. I risultati poi si vedono! chi investe sulla formazione cresce, gli altri “escono” dal mercato. PER FORTUNA.
    Ciao a tutti.

  9. Giorgio Murgia

    chi si lamenta delle extension,non sa neanche cosa significa la parola.Hairdreams,se non fai il corso non ti da il macchinario-laser o dual power-,e se non hai il macchinario non ti da’ neanche le ciocche,e dopo un mese ti richiama x vedere se stai lavorando al top.E VERO BISOGNA AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI .
    che ti possono consigliare al meglio, il parrucchiere non deve montare extension portate dai clienti comprate chissa dove.meditate gente meditate…

  10. Marco

    ma quante stupidate che scrivevano….che fine ha fatto sta Ludis ????? Ma fatemi il favore….su 9 commenti 8 sono stati scritti dalla stessa Ludis e Calzavara….non valeva nulla erano solo chiacchiere ed è scomparso tutto…il sito che era bellissimo come recitate faceva cagare…e l azienda peggio ancora…e la fine che ha fatto non fa altro che far capire che realtà erano!!!

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »

X

privacy