Facciamo del Gossip con il punto di vista degli operatori sull’evento appena concluso. Abbiamo raccolto per voi i commenti di:
SOGECOS: + 4,88%, ben 6.808 visitatori in più rispetto al 2009.
ESPOSITORI: in media, una buona affluenza ma i portafogli sono chiusi!!!
EX ESPOSITORI: “Era vuota! Abbiamo fatto bene a non venire”.
Già, ma allora, perché sono venuti in visita il giovedì (giorno di allestimento) e il venerdì? Perché non sono venuti di domenica per vedere il dato vero sull’affluenza? Temevano forse le code ai parcheggi e il caos?
VISITATORI PARRUCCHIERI: bellissimo! Abbiamo avuto anche gli show che le aziende da tempo ci hanno tolto qui a Bologna. E poi, per “colpa” del vulcano, erano anche gratis!!!
VISITATORI GROSSISTI: sono venuto per curiosare …. Vedremo…
GIUDIZIO CONDIVISO: l’organizzazione ha fatto di tutto per portare i parrucchieri al Cosmoprof. Nemmeno i “contrari” hanno potuto negare di aver visto la pubblicità in tv o su giornali e quotidiani.
Noi ci chiediamo…ma le aziende… cosa hanno fatto per attirare l’attenzione?
news n°
135526
HAIR LOBBY ❤️ in Senato: continua la Battaglia per far valere la Voce dei lavoratori nei settori di Estetica e Hairstyle
ROMA – HAIR LOBBY compie un significativo passo avantinella battaglia per il futuro della categoria estetica.Ieri, nell'Aula Nassirya del Senato, HAIR LOBBYha portato ancora una volta le istanze dei parrucchieri italiani di fronte alla politica.Insieme a loro, diverse...
I COMMENTI A QUESTA EDIZIONE SONO MOLTI E DEI PIU’ DIVERSI. DUE OSSERVAZIONI POSSO FARE SENZA PAURA DI SMENTITA:
1) I COMMENTI DELLA STAMPA ESTERA SONO INEQUIVOCABILI IN MERITO ALLA DOMANDA CHE SI FANNO.” DOVE STA ANDANDO IL COSMOPROF?”. IN SOSTANZA C’E’ MOLTA PERPLESSITA’ PER IL RISULTATO DELL’EVENTO E UNA RAGIONE PER QUESTA DOMANDA CI SARA’ , EVIDENTEMENTE.
2) FINALMENTE, DI SICURO A CAUSA DELLA RINUNCIA DI MOLTE AZIEMDE AD ESPORRE, E NON PARLO DI SOLO DI QUELLE DELL’ARREDO MA PRINCIPALMENTE DI QUELLE CHE FANNO IL MERCATO E CIOE’ QUELLE CHIMICHE( WELLA-L’OREAL E ALTRE), L’ORGANIZZAZIONE HA COMINCIATO A ” INVESTIRE” IN IMMAGINE, NOVITA’ E COMUNICAZIONE PER CREARE INTERESSE MAGGIORE E VISIBILITA’. LO SFORZO E’ ENCOMIABILE DATO CHE IL COSMOPROF E’ LA FIERA DEL SETTORE PIU’ IMPORTANTE AL MONDO. FINALMENTE, E LO SOTTOLINEO, SI E’ COMPRESO CHE PER AVERE BISOGNA ANCHE DARE, SEGUENDO QUEL PRINCIPIO DI SAGGEZZA POPOLARE PER CUI ” GLI AFFARI SI FANNO SEMPRE IN DUE”.
Buone riflessioni. Anch’io sono pienamente d’accordo . Se pensassimo tutti così forse sarebbe troppo bello ! Ciao
Sicuramente l’affluenza di buyers stranieri e’ stata limitata dal blocco degli aereoporti dovuto al problema “vulcano”. Comunque una fiera di questa importanza andrebbe fatta a Milano e non a Bologna, sicuramente la vocazione internazionale della cita’ meneghina e la facilita’ dei collegamenti, ne aumenterebbe l’appeal e di conseguenza il successo.
Le piante si sviluppano meglio là dove sono nate ! Lasciate che il COSMOPROF rimanga dov’è e gestito da chi lo ha fatto diventare così grande. Ciao