news n°
43060
Credit: ANAKIN CHAN, USA
news n°
43060
news n°
43798
17 – 19 de octubre en Feria de Madrid – España
Salón Look Internacional, Feria de la Imagen y la Estética Integral, organizada por IFEMA, celebrará su décimo séptima edición del 17 al 19 de octubre en Feria de Madrid. Este certamen volverá a convertirse durante su celebración en el mejor espacio para conocer las últimas tendencias e innovaciones del sector de la estética, la medicina estética, la peluquería, la cosmética, el maquillaje y las uñas.
Una de las novedades de esta edición es la nueva ubicación del salón dentro del recinto de Feria de Madrid, en los pabellones 12, 14 y 14.1. De esta forma, el área comercial del salón y las pasarelas que acogerán los distintos shows y actividades, ofrecerán a los visitantes profesionales un entorno más compacto y accesible.
En paralelo a su actividad comercial, contará con un completo calendario de actividades paralelas, en el que además de la Pasarela Hair Look, se celebrarán el Congreso de Estética, la 3ª edición del Curso de nuevas tecnologías en medicina estética, Nailympics, Campeonatos de maquillaje, Escenario Hair Look Focus y el programa de formación Academy. Estas acciones permitirán al profesional complementar su visita y conocer de primera mano las innovaciones y avances realizados por las principales empresas del sector.
news n°
43054
news n°
43827
Da anni la Redazione di GLOBElife celebra e diffonde i prodotti meritevoli del marchio “PRODUCT of EXCELLENCE” ma… avete mai conosciuto gli uomini che governano le Aziende di queste eccellenze? Chi “manovra” le strategie prodotto? Chi detta le linee guida del marketing, del commerciale e della distribuzione dei vari Brand? Oggi la personalità del Leader d’Azienda incide in maniera determinante sul valore del Marchio.
OGGI VI PRESENTIAMO
PAOLO FAZZINI alla guida di PININ FORBICI
news n°
43807
Da anni la Redazione di GLOBElife celebra e diffonde i prodotti meritevoli del marchio “PRODUCT of EXCELLENCE” ma… avete mai conosciuto gli uomini che governano le Aziende di queste eccellenze? Chi “manovra” le strategie prodotto? Chi detta le linee guida del marketing, del commerciale e della distribuzione dei vari Brand? Oggi la personalità del Leader d’Azienda incide in maniera determinante sul valore del Marchio.
OGGI VI PRESENTIAMO
ALESSIO ALBERTI – ammministratore delegato di WELLA
divisione professionale di Procter&Gamble
news n°
43805
Chef BARBIERI all’Accademia BARILLA per DAVINES
Si è svolto lunedì 14 Aprile, presso Academia Barilla, l’innovativo corso di formazione professionale per acconciatori DAVINES che ha portato “in cattedra” Bruno Barbieri, uno degli chef più stellati d’Italia nonché celebrità di oggi, grazie al seguitissimo programma Masterchef. Un bravo acconciatore, così come un cuoco, si misura in artigianalità, creatività, innovazione e capacità di gestione del team. Al fianco dello chef Barbieri è inoltre intervenuto Cristiano Suzzi, parrucchiere, stilista e formatore creativo che dirige anche un proprio salone ad Imola. La coordinatrice Enrica Piletti, responsabile clienti VIP Italia per Davines, ha evidenziato quanto Davines, fervida sostenitrice della multidisciplinarità e della contaminazione artistica, ami essere pioniera anche nella formazione investendo, come sempre, in profili professionali di altissimo livello.
“Dai bigodini a Masterchef”: questo il titolo del corso che ha sviluppato l’ingegno manageriale degli acconciatori attraverso giochi di squadra in cucina. Ai partecipanti è stato richiesto di progettare un menù completo sviluppando la cura dei dettagli, il gioco di squadra, la capacità di inventare, decorare e presentare a livello marketing la propria creazione. Le ricette realizzate, create appositamente da chef Barbieri per Davines, impiegavano gli stessi ingredienti attivi presenti nelle formulazioni dei prodotti Davines\Essential Haircare e NaturalTech.
news n°
43693
CORRI in EDICOLA !
i TOP 100 Hairstylists d’ITALIA
sono su
Scegli un Salone tra quelli indicati nell’elenco,
ritaglia il BUONO valido per avere GRATUITAMENTE
un CHECK-UP dei tuoi capelli
e gli OCCHIALI da SOLE più glamour dell’estate !
i TOP 100 Hairstylists d’ITALIA
sono a pagina 360-361 del numero di maggio di
ora in edicola !
news n°
43796
Expo 2015 vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di milioni di persone che, oltre a visitare il sito espositivo, avranno accesso ai servizi del territorio messi a disposizione dalle imprese, dagli enti pubblici e da altri soggetti pubblici e privati. Il progetto E015 Digital Ecosystem vuole espandere l’esperienza di visita dell’evento e del sito espositivo, attraverso la creazione e l’integrazione di servizi del territorio che saranno messi a disposizione del visitatore prima e durante l’evento Expo Milano 2015.
Il progetto si basa sulla cooperazione dei soggetti partecipanti: gli aderenti adottano lo stesso modello di riferimento tecnologico per la condivisione dei propri dati / servizi, che saranno accessibili agli utenti finali. Expo Milano 2015 mette a disposizione le soluzioni tecnologiche a supporto del progetto, integrando l’ecosistema nella piattaforma tecnologica di servizi per l’evento (Expo Service Delivery Platform) e rendendola accessibile ai soggetti aderenti. Un vera e propria DIGITAL SOCIETY insomma per agevolare e promuovere i singoli soggetti partecipanti, l’integrazione dei servizi e per rendere più agevole la fruizione dell’evento, che oggi conta già più di 100 Aziende aderenti.
news n°
43793
Più di 1,13 milioni di famiglie sono prive di reddito da lavoro: 491 mila sono coppie con figli. Rispetto a due anni fa il rialzo supera il 50% e coinvolge tutti (persone anziane con un figlio disoccupato o studente, giovani madri con figli a carico, single, coppie giovani). A risentire di più di questa situazione è il Mezzogiorno ma il fenomeno avanza ovunque.
news n°
43047