Le donne di tutto il mondo sono d’accordo: vale la pena sottoporsi a trattamenti estetici a patto che il risultato sia naturale. Se dalla ricerca emerge che le donne europee sono più disposte ad accettare i segni dell’invecchiamento rispetto ad asiatiche ed arabe, è pur vero che quasi tutte spendono in media 35 euro per trattamenti, soprattutto epidermici, che rallentino i segni del naturale decadimento della pelle.
Sono il 43 % delle intervistate invece ad essere ricorse a un trattamento estetico “correttivo” come i filler, cioè i riempitivi per il viso. I Paesi più propensi a queste soluzioni sono il Brasile (73 %), Messico (76 %), Thailandia (80 %). Lo spauracchio delle italiane sono soprattutto le borse sotto gli occhi (76 %) ma se potessero cambiare qualcosa del loro viso sceglierebbero il naso.
Tra le nostre connazionali il 28 % si sottoporrebbe a trattamenti al viso (potendo economicamente) e il 61 % afferma che i filler per il viso possano garantire risultati naturali, quindi accettabili.
0 Comments