fbpx
gossip ❤️ news

Gossip ❤️ News

news °

65861

La CRESCITA dell’ADV sul WEB si NORMALIZZA

22 Sep, 2017

crescita pubblicità

La crescita dei ricavi pubblicitari del settore media e intrattenimento in Italia in arrivo da internet si normalizza. È quanto emerge dal report  “Entertainment & Media Outlook in Italy 2017-2021” di Pwc che, per il nono anno consecutivo, descrive l’andamento di 17 segmenti del mercato dei media e dell’intrattenimento, tra cui cinema, libri, adv su internet, radio e pubblicazioni di diverso tipo.

Tv e internet continuano a rappresentare i segmenti trainanti. Ma il fatturato in arrivo dagli investimenti sul web non crescerà più in modo stellare, bensì con un tasso 2017-2021 del +6,2 per cento. La locomotiva della crescita arriva dai ricavi mobile, di cui è previsto un aumento del 15,3 per cento nel periodo.

Si può parlare ancora di crescita monstre soltanto per il video advertising sul web, che lo scorso anno ha avuto introiti superiori ai 500 milioni e ha pesato oltre il 20% del total internet advertising. Una percentuale che si stima possa arrivare al 36,3% nel 2021, grazie soprattutto alla raccolta sui social network.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »

X

privacy