fbpx
gossip ❤️ news

GOSSIP ❤️ NEWS
Hairstylists

Credit: ANAKIN CHAN, USA

news °

69769

Brand Ambassador: PARRUCCHIERI ESPERTI o HAIRSTYLISTS NOTI, purchè si scelga la persona giusta

9 Jan, 2018

brand ambassador

Può sembrare un compito facile, visto dall’esterno, ma chi deve svolgere il ruolo di Brand Ambassador deve sapere che quasi tutte le giornate dell’anno saranno dedicate alla promozione di uno stesso prodotto. Nei contratti che vengono firmati è scritto che “..il Brand Ambassador è colui che ufficialmente pubblicizza il brand e si fa portatore dei valori del brand stesso.

Un compito delicatissimo, quindi, che richiede da parte delle aziende una scelta molto accurata dei candidati a questo ruolo: un ambasciatore sbagliato può danneggiare seriamente l’immagine di un marchio. Anche per questo motivo chi viene individuato come ideale brand ambassador spesso rimane per decenni nell’azienda, divenendo un elemento riconoscibile da tutto il mondo esterno: e, come i calciatori famosi di una volta, non cambia mai la maglia per passare a un’altra quadra, ovvero la concorrenza.

Il brand ambassador è l’anima e il corpo del brand, colui che ne conosce abitudini, vizi, virtù e che affascina chi incontra raccontandone la storia. Ecco perchè il BA è una figura così importante all’interno delle varie funzioni aziendali. Poi esistono altri brand ambassador: sono quelli che servono alle campagne pubblicitarie, che in Italia spesso vengono anche definiti testimonial.

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »

X

privacy