fbpx
gossip ❤️ news

GOSSIP ❤️ NEWS
Hairstylists

Credit: ANAKIN CHAN, USA

news °

72260

Ogni riccio un capriccio, o forse no!

3 Apr, 2018

capelli afro

Alexandre Sayarath, parrucchiera originaria del Laos, fin da piccola intrecciava i capelli ricci delle sorelle e, negli anni, ha sviluppato una vera e propria ossessione per i cosiddetti capelli afro.

Fino ad oggi questa tipologia di capelli era un taboo per gli acconciatori, in quanto più difficile da pettinare, da trattare, decolorare, ecc. Tuttavia, negli ultimi anni, sta crescendo l’interesse verso questa tipologia di capello riccio e, si sa, gli acconciatori moderni amano le sfide difficili. Inoltre, a differenza dei capelli europei ed asiatici, i capelli afro si prestano maggiormente alle acconciature più stravaganti e particolari.

Se una persona con questo tipo di capello esce dal Salone pienamente soddisfatta dei trattamenti ricevuti e dei consigli dell’hairstylist per potersene prendere cura anche a casa, sarà più invogliata a comprare i prodotti per lo styling e a frequentare  più spesso l’atelier.

Ecco qualche consiglio pratico per i capelli afro:

  1. Pettinarli sempre partendo dalle punte e dividendoli in sezioni, mai il contrario.
  2. Pettinarli sempre prima dello shampoo per evitare nodi.
  3. Applicare prodotti idratanti e dormire con un foulard di seta o di satin per far penetrare meglio gli idratanti ed evitare nodi.

 

Rate this post / esprimi il tuo voto
CONDIVIDI | SHARE
Translate »

X

privacy