Maria Bertilla Quagliotto, titolare e art director di INSOLITO BERTILLA HAIR DAY SPA di Maser (TREVISO) ha pubblicato la sua autobiografia con Antiga Edizioni.
La storia di Maria Bertilla è la storia di un sogno che si avvera.
Leggendola possiamo veder riflesse tante altre storie che rappresentano le innumerevoli realtà imprenditoriali nate in questi ultimi decenni, la tempra di tanti selfmade men e selfmade women che si sono dimostrati capaci di costruire la loro visione, superando avversità di ogni genere con tenacia e forza di spirito.
Leggere la storia di Maria Bertilla può essere utile soprattutto ai giovani per cogliere ciò che seve davvero per affrontare la vita ricavandone risultati sia sul piano professionale, sia sul piano umano.
E’ infine doveroso segnalare che i proventi dalle vendite di “E SUI CAPELLI, IL SOGNO” sono stati volontariamente devoluti in beneficienza alla onlus “VITA E LAVORO Soc. Coop. Sociale – Onlus“, di cui fanno parte:
- Il Centro Educativo Occupazionale Diurno di Pederobba (Treviso),
un servizio territoriale rivolto a persone con disabilità, che attua progetti con finalità educativa, riabilitativa e di socializzazione attraverso attività laboratoriali e di integrazione per aumentare e/o mantenere le abilità residue della persona. - La Comunità Alloggio “Casa dei Giacinti” di Volpago del Montello (Treviso) che ha accolto una ventina di persone disabili (adulti), prive di nucleo famigliare o per le quali sia impossibile la permanenza in famiglia, sia temporaneamente che permanentemente.
Grazie al contributo di BERTILLA è stato possibile acquistare un Personal Computer Didattico (idoneo per disabili) al Centro di Pederobba e due poltrone o divano, più una cucina (idonea per disabili) per la Casa Alloggio di Volpago.
***
Insolito Bertilla
Indirizzo: Via E. Mattei, 65, 31010 Maser TREVISO
Telefono: 0423 565744
0 Comments